Data Analysis

Perché la conoscenza dei dati è importante per la tua azienda?

Ogni clic su un sito web, una telefonata, un post sul blog, un post sui social media, un acquisto con carta di credito o tweet, crea un record che può essere memorizzato e ha il potenziale per essere analizzato in un modo che creerà valore tangibile per l'azienda. Tutti noi viviamo in un "mare" di dati creati da agenzie statali, aziende e cittadini comuni. Negli ultimi anni, questo mare è diventato ancora più profondo e più ampio grazie al flusso di dati cosiddetti "aperti", una massa digitale che contiene diverse informazioni nascoste.

Queste informazioni sono un vero e proprio tesoro non ancora scoperto per le aziende, in quanto dispongono di un enorme potenziale per portare risultati concreti al proprio business. Per una piccola impresa può essere difficile orientarsi da sola all’interno di questo sistema, ecco perché i nostri specialisti ti aiuteranno nella giusta raccolta e preparazione dei dati dalle varie fonti, identificando le relazioni nascoste e implementando le previsioni per rendere la tua azienda più efficace. Sviluppiamo una vasta gamma di soluzioni analitiche, automatizzando i processi interni e l’interazione con il cliente.

GeoAnalitica: un fattore di successo per la trasformazione digitale

Dati aziendali

Quasi tutte le aziende oggi si occupano di dati geografici. Che si tratti di gestire le posizioni dei negozi, personalizzare le tattiche di marketing, ottimizzare le operazioni internazionali, migliorare la logistica e il trasporto delle merci o qualsiasi altro problema correlato, la GeoAnalytics può aiutare le aziende a prendere decisioni migliori. Utilizzando metodi di analisi che sfruttano i dati geografici, le organizzazioni possono comprendere relazioni complesse nei dati e interpretare i dati con maggiore precisione.

Dati pubblici

Censimento, catalogazione e condivisione dei dati territoriali sono le attività cruciali nella gestione del paese. Tali infromazioni vengono pubblicate nei siti chiamati 'geoportali' - i punti nodali delle informazioni territoriali italiane. La mappatura e la condivisione del patrimonio informativo consente, a chi opera sul territorio, di decidere in modo più razionale ed efficace, utilizzando al meglio i dati e la conoscenza disponibili, facilitando i processi di pianificazione e monitoraggio del territorio.

Dati spaziali

I satelliti in orbita attorno alla Terra offrono una valida opportunità per vedere vari fenomeni e processi. Ogni giorno raccolgono molte immagini del pianeta in diverse gamme spettrali. I cittadini europei, i governi, i ricercatori e le aziende, possono trarre vantaggio dal Copernicus - il programma europeo di monitoraggio della Terra, la cui caratteristica principale è la gratuità di tutti i dati raccolti. Grazie ai nostri specialisti, i servizi basati su dati Copernicus possono supportare l'attività di persone e organizzazioni.

Aiutiamo le organizzazioni a gestire i dati in modo adeguato non solo per un vantaggio competitivo, ma anche per la sopravvivenza nel nuovo mercato digitale.

Il nostro esperto

Yaroslav

Data Scientist

Contattaci

    Back To Top