Cinema e Videogiochi ridisegnano il Lavoro

Nuovi linguaggi dell’artigianato digitale

3 appuntamenti online

Il Mondo del Cinema e dei Videogiochi sono le frontiere da cui attingere per riuscire a  trovare ispirazione e innovare la propria attività e persona. Ma possiamo usare questi linguaggi per migliorare la propria attività? Cosa si può imparare da questi mondi così lontani da noi?

Scopriamo insieme i segreti dell’industria dell’entertainment e delle nuove tecnologie, vediamo come si sono evolute dal punto di vista tecnologico e come si sono contaminate tra loro.

Ecco cosa vi proponiamo: 3 appuntamenti online, dalle 18:00 alle 19:30, liberi e gratuiti, per approfondire questo tema affascinante assieme a Sofia Tadiotto, 3D Artist e Content creator!

Le date saranno:  

  • 8 aprile – Come nasce un film/videogioco? Dall’evoluzione degli effetti speciali e dell’animazione, fino alla tecnologia di “The Mandalorian”. 
  • 15 aprile – VR e AR: le nuove frontiere tecnologiche. 
  • 22 aprile – Come possiamo usare tutte queste tecnologie a nostro favore, al di fuori del loro ambito di applicazione? Esempi pratici e casi studio. 

Chi cerchiamo?  

  1. Appassionati di nuove tecnologie che vogliono approfondire. 
  2. Neofiti che vogliono capire qualcosa di più di questo mondo. 
  3. Imprenditori curiosi o Dipendenti che vogliono capire come poter usare nuove tecnologie e nuovi linguaggi per offrire prodotti e servizi più immersivi, coinvolgenti e appetibili al mercato. 

Tutte le informazioni al link di iscrizione su EventBrite qui sotto!

 

Back To Top